Reputation Manager Made Easy

Reputation ManagerReputation manager: La gestione della reputazione online è diventato un settore a sé stante. Vi siete presi il tempo per cercare il vostro nome personale o il nome della società online? Potreste essere sorpresi di quello che si trova. Ci sono, in molti casi, commenti infamanti sulla maggior parte delle aziende e titolari di azienda e possono essere trovati sulla prima pagina di Google. La cosa non può farvi sicuramente piacere, specialmente se si sta cercando di costruire, o mantenere, un business ed ottenere nuovi clienti online.

Avete notato la “Reputation Manager”, sottolineata e in grassetto?

Nota: Si sta assistendo adesso alla messa in opera di strategie che aiutano un dato page-rank su Google, o qualsiasi altro motore di ricerca. Potrebbe sembrare ripetitivo ed anche fastidioso, ma se non si seguono queste regole stabilite dai motori di ricerca, non si sarà in grado di raggiungere un buon posizionamento per le parole chiave di nostro interesse.

Nel caso di una gestione della reputazione, vogliamo ottenere che, per le parole chiave per cui esiste già un contenuto negativo, su di voi o la vostra azienda, i nuovi contenuti che andremo a realizzare si posizionino prima di quelli negativi. Facciamo questo con la creazione di contenuti completamente ottimizzati e con l’ausilio di altre tecniche e strumenti che coadiuvano il nostro lavoro per far sì che questo accada.

Reputation Management

agenzia seoSiamo un’agenzia SEO Certificata che offre un servizio completo. Conosciamo molto bene il problema della gestione della reputazione per le aziende e siamo in grado di aiutarvi nel caso abbiate questo problema. La gestione della reputazione, per un Reputation Manager è una naturale conseguenza del suo lavoro. Il problema di reputazione online dipende in gran parte dalla SEO (search engine optimization) e la SEO stessa è la chiave per spingere verso il basso le cattive notizie e costruire buone notizie su di voi e la vostra azienda, che sopravanzino le altre nel posizionamento.

Abbiamo metodi proprietari ed utilizziamo diverse applicazioni software per portare avanti il nostro lavoro. Vi possiamo assicurare una cosa: se si dovesse intraprendere da soli questo percorso, occorrerebbe investire tempo e denaro per solo per iniziare a comprendere ciò che deve esser fatto. La SEO non è semplice programmazione, come molte agenzie web intendono far passare. Un sito web, o una semplice pagina web, non si posiziona da sola in un mercato competitivo.

Diffidate di chi vi si propone come ottimo consulente SEO perché si presenta come ottimo programmatore informatico.Le due cose possono coesistere ma la buona conoscenza dell’una, non implica l’altrettanto buona conoscenza dell’altra. Per fare un paragone col calcio è come se vi si presentasse un’ottimo calciatore, di fama mondiale, e voi doveste decidere se affidargli la vostra squadra di calcio con l’incarico di allenatore. Abbiamo diversi esempi di calciatori di fama mondiale che hanno miseramente fallito sulle panchine che gli sono state affidate.

Questa è un’altra ragione per la quale offriamo questo prezioso servizio. Siamo attrezzati per fornire questo servizio in aggiunta agli altri.

Reputation Management e la spada a doppio taglio

Reputation manager posizionamento seoIl Internet è un nuovo mezzo di marketing e pubblicità meraviglioso, ma può anche essere un’arma a doppio taglio. È possibile trovare informazioni positive circa la vostra azienda, ma si possono anche trovare informazioni da parte di alcuni ex dipendenti che non sembrano più essere vostri un fan. Vedrete clienti che si accaniranno su di voi a spada tratta, per delle cose che non avete fatto o pensato di fare. Qualsiasi cosa facciate, quel contenuto è ormai in rete e toglierlo definitivamente è quasi impossibile. Anche nel caso voi abbiate ragione davanti ad un giudice, nella migliore delle ipotesi ci vorranno mesi perchè la giustizia ordinaria vi renda giustizia. Durante questo tempo il messaggio rimane presente in rete e viene replicato, perdendo col tempo la possibilità di arrestare il processo di contenimento. Se vi è già successo vi sarete chiesti: “cosa posso fare?”

Ci sono diverse cose che si possono fare per risolvere questo problema e, se ce ne date la possibilità, siamo in grado di mostrare come. Siamo in grado di ottenere la soluzione di questo problema in tempi relativamente brevi.

Reputation Management : Cosa dovete sapere

Reputation Manager web marketingNon importa se le osservazioni che sono online su di te sono realizzate da un concorrente geloso, un ex dipendente scontento, semplicemente non ha importanza. Essi saranno visti dai vostri potenziali clienti e sarà più che probabile che influenzeranno, in una certa misura, il volume di vendite, o semplicemente la vostra identità.

Sappiamo che è una delle cose più frustranti su internet. È veramente ingiusto ma, molte persone, hanno bisogno di vedere una persona negativa in chi non la pensa come loro, e se siete stato il loro capo allora lamentarsi della vostra azienda, diventa un secondo pensiero. Come si fa a trattare questo problema? Non si può apertamente portare l’attenzione della gente su questa situazione. Aggravereste la portata del danno, anziché risolverlo. Dovete gestire lato seo la cosa, permettendo al Reputation Manager di affrontare la situazione.

Ad Officina Seo, lavoreremo duro per “spingere” i commenti positivi su di voi ed il vostro marchio, e creeremo nuovi contenuti che si “posizionino” al di sopra delle informazioni negative. Porteremo gli utenti che cercano di voi a trovare solo ed esclusivamente i contenuti da noi generati, facendo sopire col tempo quelli “infamanti” la vostra identità, il vostro brand.

Reputation Manager: Il crescente bisogno di proteggere la reputazione online

Brand protectionIl Reputation Manager è ormai divenuto una figura imprescindibile per le imprese in ogni settore. Se non avete ancora approfondito la cosa in azienda vi suggeriamo di inserirla quanto prima all’ordine del giorno, perché prima o poi, avrete questo problema se siete presenti in rete, ma anche se non lo siete. Tutto ciò che serve è una nota negativa che appare sulla prima pagina di Google per causare problemi costanti. Questi attacchi maligni sono così frustranti per le imprese e l’unico modo per affrontarli è quello di combattere con gli strumenti che sono a vostra disposizione. Agire prima che si verifichi il danno, significa fare  prevenzione ed il Reputation Manager può fare prevenzione sulla reputazione della vostra azienda e proteggere la vostra identità online.

Officina Seo: Strategia Reputation Management

Ciclo del reputation managementNella nostra agenzia seo, capiamo il valore di “pubblicità per i profitti” e la costruzione di una presenza online che si possa “contare”. Noi sappiamo come utilizzare la SEO per gestire la vostra reputazione online ed usiamo diverse applicazioni software proprietarie che sfruttano le nostre molte ore di strategie di gestione della reputazione.

Vale la pena per voi vedere che le informazioni negative possono essere spinte più in basso nei motori di ricerca? Questa è una delle domande più importanti che dovete porvi. Quante vendite si stanno perdendo in questo momento perché questa informazione è lì per tutti da vedere?

Chiamateci ora al 06-96701742 e possiamo analizzare la situazione e realizzare un preventivo in meno di 24 ore.
La Gestione della reputazione online è una parte basilare del nostro lavoro, chiamateci ora.