Brochure Design per il tuo studio medico
Tutto ciò di cui abbiamo discusso finora è importante, ma ciò che spinge le persone a scegliere la tua brochure, in primo luogo, sono la copertina e il design!
A differenza di altri, gli opuscoli medici devono essere progettati e organizzati in modo pulito perché riflettano i servizi forniti. La maggior parte delle persone non si affiderebbe a un medico pigro o acquisterebbe un prodotto medico da un’azienda disorganizzata, quindi la tua brochure non dovrebbe apparire pigra o disorganizzata, e per questo scopo un design professionale è essenziale.
Il primo passo nella progettazione di una brochure medica professionale è catturare l’attenzione del lettore con una copertina intelligente. Le migliori copertine di brochure utilizzano immagini potenti per catturare potenziali consumatori.
Se stai promuovendo uno studio di un pediatra, quale potrebbe essere una foto di copertina convincente per incoraggiare qualcuno a continuare a leggere la tua brochure medica? La prima cosa che mi viene in mente è un pediatra sorridente in una stanza pulita e high-tech che si prende cura di un bambino frizzante e dei suoi due genitori sorridenti. Questa immagine trasmette un ottimo servizio clienti, un alto livello di cura del paziente ed emana un senso di gioia.
→ Quali servizi stai fornendo ai potenziali consumatori? →Come puoi comunicarlo in una foto?
Gli opuscoli medici di successo si differenziano dai concorrenti comunicando in modo efficace i loro servizi alle persone giuste. Solo tu come responsabile del marketing medico puoi decidere quali immagini rappresentano meglio i tuoi servizi e quindi attireranno i tuoi clienti target. Inoltre, proprio come un’immagine può pronunciare più di mille parole, la copertina della tua brochure non dovrebbe contenere mille e più parole.
Oltre al nome e all’indirizzo della tua attività, mantieni la copertina del tuo opuscolo medico semplice e lascia che la foto di copertina e l’interno facciano il resto. Se vuoi puoi enfatizzare la copertina con della grafica che riempia gli spazi vuoti della foto che hai scelto (delle icone oppure un codice sconto potrebbero essere una buona idea).
Includi grandi quantità di spazio bianco sulla tua brochure! Lo spazio bianco aiuta il lettore a scremare in modo più efficace e gli psicologi del marketing hanno scoperto che il bianco è associato alla pulizia, qualcosa di importante per uno studio medico!
Diverse opzioni per la brochure del tuo studio
Quindi, ora devi progettare una brochure! I professionisti medici, come i chirurghi plastici ad esempio, hanno molte opzioni quando si tratta di progettare, o farsi progettare, i loro opuscoli medici ideali. Guarda la tabella qui sotto per vedere quale soluzione è la migliore per te!