Consulenza
Ti guidiamo nella creazione di una meccanica di partecipazione ingaggiante ed efficace, in linea con gli obiettivi identificati
Le manifestazioni a premio sono uno strumento molto efficace per raggiungere facilmente importanti obiettivi aziendali, quali:
…e tanto altro ancora
Il mondo delle manifestazioni a premio si divide sostanzialmente in due:
Per intenderci, parliamo di concorsi quando l’attribuzione di un premio è legato:
Parliamo di operazioni a premio, invece, quando l’attribuzione del premio al partecipante è legata all’acquisto di un particolare prodotto o alla raccolta di una serie di prove di acquisto (raccolta punti o bollini).
Tipologie di attività gestite
CONCORSI A PREMIO
Per i concorsi a premio, le tipologie sono disparate: troviamo tra i più diffusi i Rush&Win, i concorsi di sorte o a estrazione, che vivono su landing dedicate online o anche concorsi offline, legati alla distribuzione di cartoline gratta e vinci, ad esempio.
OPERAZIONI A PREMIO
Tra le operazioni a premio più diffuse troviamo tutte quelle attività che richiedono la raccolta di bollini o punti, legati anche a una carta fedeltà (es. supermercato), e che, al raggiungimento di determinate soglie punti, prevedono l’attribuzione di premi di diversa entità (con o senza contributo).
GIVEAWAY – CONTEST ONLINE – CONCORSI SOCIAL
Negli ultimi anni sono sempre più diffusi i concorsi a premio implementati sui social (soprattutto Instagram) che sono sì di facile attuazione, ma che richiedono particolare attenzione in relazione all’utilizzo della piattaforma e al cosiddetto principio di territorialità richiesto dal legislatore italiano.
Non incorrere in sanzioni o manifestazioni vietate dalla legge: rivolgiti a un professionista esperto che possa guidarti e aiutarti a raggiungere facilmente i tuoi obiettivi, senza preoccupazioni!
Noi di Officina SEO, ci occupiamo di affiancarti in tutte le fasi di sviluppo di una manifestazione a premio: dalla creazione della meccanica alla redazione del regolamento, finanche al deposito e alla richiesta del documento di fidejussione.
Nello specifico abbiamo la possibilità di supportare i nostri clienti in tutte le fasi del processo di creazione e messa online dell’attività: