Esperimento seo | Esperimento Seo

Esperimento Seo

Inizio 4 Marzo 2016

La sperimentazione nella seo è fondamentale. Da un esperimento seo si può capire come si stiano evolvendo gli algoritmi dei motori di ricerca.

In questo esperimento seo stiamo valutando se il tanto vituperato keyword stuffing sia veramente mal visto dai motori, cioè, Dal Motore, così come dice di fare, o come altri esperimenti seo hanno affermato.

I dati iniziali di questo esperimento sono i seguenti

Andando avanti con l’esperimento seo, aggiungeremo le azioni interne ed esterne che verranno messe in atto per scalare le serp con questa keyword, esperimento seo appunto.

Esperimento Seo Fonte MOZ
Domain Authority esperimento seo 25
Home Page Authority esperimento seo 34
Directory Articoli Seo PA esperimento seo 16
Data esperimento seo 4 Marzo 2016 ore 16:13
Link all’articolo esperimento seo 0
Indicatore Yoast per L’esperimento seo Fonte Plugin Yoast Seo
Ricorrenza della parola chiave  esperimento seo 10 volte = 5.5% su massimo consigliato del 2.5%

Nel corso del nostro esperimento seo aggiungeremo del testo, che contenga la keyword esperimento seo almeno una volta e inseriremo una nuova tabella con la data, esattamente come quella precedente, aggiungendo la posizione di questo articolo in serp per la keyword esperimento seo.

Esperimento seo per la keyword stuffing Ore 18:13

Abbiamo sottomesso la URL dell’articolo alla Search Console di Google e dopo solo 2 ore il nostro articolo esperimento seo per la keyword stuffing è già in 6° posizione.
Aggiungiamo quindi l’immagine che segue ottimizzando il nome immagine, title e alt dell’immagine per la parola chiave esperimento seo

esperimento seo

Esperimento Seo Fonte MOZ
Domain Authority esperimento seo 25
Home Page Authority esperimento seo 34
Directory Articoli Seo PA esperimento seo 16
Data esperimento seo 4 Marzo 2016 ore 18:13
Link all’articolo esperimento seo 0
Indicatore Yoast per L’esperimento seo Fonte Plugin Yoast Seo
Ricorrenza della parola chiave esperimento seo 14 volte = 4.9% su massimo consigliato del 2.5%

Esperimento seo per la keyword stuffing

5 Marzo 2016 Ore 12:13

Dopo 20 ore il posizionamento dell’esperimento seo è sceso in 9° posizione. Abbiamo quindi aggiunto due link, uno dalla nostra Home e un secondo dalla home di un sito con DA 10 e PA 25 (piccolo ma discreto)

Esperimento Seo Fonte MOZ
Domain Authority esperimento seo 25
Home Page Authority esperimento seo 34
Directory Articoli Seo PA esperimento seo 16
Data esperimento seo 5 Marzo 2016 ore 12:13
Link all’articolo esperimento seo 2
Indicatore Yoast per L’esperimento seo Fonte Plugin Yoast Seo
Ricorrenza della parola chiave esperimento seo 18 volte = 5.1% su massimo consigliato del 2.5%

Esperimento Seo

Esperimento seo 6 Marzo ore 11:00

Siamo tornati in 6° posizione con esperimento seo dopo 2 giorni. Abbiamo avuto bisogno di una piccola spinta con la keyword secca esperimento seo per superare il buon Francesco Margherita
A questo punto dell’esperimento seo iniziamo ad aumentare la keyword density, per vedere se veramente l’esperimento seo abbia un valore come esperimento seo altrimenti che esperimento seo sarebbe senza esperimento seo? Facciamo questo esperimento seo portando la density di esperimento seo a un esperimento seo serio. Un vero esperimento seo per chiamarsi esperimento seo deve essere un vero esperimento seo e di conseguenza la density per esperimento seo vogliamo spingerla al limite dell’esperimento seo.

Stiamo valutando se spingere l’esperimento seo al 11% come esperimento seo per la density esperimento seo sia rischioso come esperimento seo oppure se questo esperimento seo passi indenne l’esperimento seo sulla keyword stuffing esperimento seo per questo esperimento seo. Come esperimento seo ci spingiamo all’11.0% per questo esperimento seo sulla keyword stuffing esperimento seo, passeremo l’esperimento seo a una density del 15% sull’esperimento seo al prossimo aggiornamento.

Esperimento seo aggiornamento

16 Maggio ore 18:00

Per circa un mese abbiamo ballato fra la 3° e l’8° posizione con la keyword “esperimento seo”. Gli ultimi rilevamenti ci hanno posizionato stabilmente in 5° posizione,  sia sulla serp nazionale, sia sulle serp locali che monitoriamo, ovvero Roma, Napoli e Torino. Per proseguire con l’esperimento seo, aumentiamo la keyword density delle’sperimento seo, inserendo nell’esperimento seo ancora più esperimento seo per vedere se veramente l’esperimento seo abbia un valore come esperimento seo altrimenti che esperimento seo sarebbe senza esperimento seo? Naturalmente per proseguire l’esperimento seo dobbiamo cambiare un po il testo di questo esperimento seo, per non rischiare di andare in duplicato di contenuti proprio in un esperimento seo. Facciamo questo esperimento seo portando la density di esperimento seo a un esperimento seo serio. Un vero esperimento seo per chiamarsi esperimento seo deve essere un vero esperimento seo e di conseguenza la density per esperimento seo vogliamo spingerla al limite dell’esperimento seo.

Abbiamo alzato l’esperimento seo a una keyword density alta per un esperimento seo e spingiamo l’esperimento seo al 12% come esperimento seo per la keyword density esperimento seo. Pensate che un esperimento seo sia rischioso come esperimento seo oppure se questo esperimento seo passi indenne l’esperimento seo sulla keyword stuffing esperimento seo per questo esperimento seo.

Esperimento seo al 12.0% per esperimento seo per keyword esperimento seo. L’esperimento seo, con chiave esperimento seo, per density esperimento seo sull’esperimento seo al prossimo esperimento seo.
Conducendo questo esperimento seo, ci stiamo rendendo conto di quanto sia importante questo esperimento seo e soprattutto quanto sia difficile scrivere frasi sensate per rimanere esperimento seo nella density del 12% per esperimento seo senza scrivere frasi senza senso. Esperimento seo.

Esperimento Seo

Esperimento seo aggiornamento 20 Settembre 2017 ore 17:30

Dopo oltre un anno il nostro esperimento seo continua. Abbiamo monitorato il nostro esperimento seo e, come potete vedere nell’immagine di seguito, attraverso il tool Rank Tracker di Seo Power Suite, abbiamo notato che una volta raggiunta la prima posizione, già nell’ottobre del 2016, non siamo più scesi.
Yoast si sta arrabbiando perché ricorrenza della parola chiave Esperimento Seo è 10.5%, e ci rilascia un Punteggio SEO Basso, poiché va oltre il massimo consigliato del 2.5%; la parola chiave esperimento seo è stata trovata 123 volte.

Esperimento Seo

Esperimento Seo

Esperimento seo aggiornamento 23 Settembre 2016 ore 17:30

Il nostro esperimento seo va avanti da diversi mesi ormai. Iniziato il 4 Marzo, l’esperimento seo ha avuto un periodo altalenante, dove l’articolo è stato studiato da google per la keyword principale.

Fino ad Aprile, per la keyword esperimento seo, abbiamo ballato fra la 3° e l’8° posizione. Ad aprile abbiamo deciso di smettere di monitorare la keyword esperimento seo e lasciare che fossero gli accessi a decretare se l’articolo fosse interessante o meno.

Nel grafico che segue, possiamo vedere come, nell’arco di sei mesi, sia cresciuto il posizionamento grazie all’aumento delle visite all’articolo Esperimento Seo.

esperimento seo

Dopo 6 mesi, possiamo ipotizzare che la keyword stuffing non venga “punita” e, allo stesso tempo, che la keyword density, che  alcuni professionisti e tools (Yoast?) ci danno come parametro di ottimizzazione di una pagina, non sembra avere alcun significato, se mai ne abbia avuto qualcuno.

A proposito. E Yoast? Sembra essere contento, se non per il fatto che gli abbiamo sballato la valutazione della keyword density.
Magari con questo esperimento anche a Yoast hanno iniziato a dubitare della validità di controllare questo parametro e dargli un peso così importante.yoast

Esperimento Seo

Esperimento seo aggiornamento 30 Settembre 2021

Il monitoraggio della pagina va avanti da diversi anni. La keyword “Esperimento SEO”, a parte qualche piccolo scossone, è rimasta invariata nel tempo.

Nel frattempo gli strumenti di confronto sono cambiati, mentre Yoast Seo persiste nei suoi consigli sulla keyword density

Da Gennaio 2020 ho abbandonato l’utilizzo di Seo Power Suite, passando a SemRush e questo è il grafico del posizionamento medio da allora.

posizionamento-keyword-esperimento-seo-semrush

A parte qualche lieve scossone, questo articolo è rimasto posizionato al primo posto e Google lo ha premiato con il “Futured Snippet”, estrapolando un paragrafo del contenuto e l’immagine di anteprima. Notare che il tutto è rimasto invariato dal giorno della pubblicazione dell’articolo, ovvero il 4 Marzo 2016.

screen-google-futured-snippet

In barba alle raccomandazione di Yoast Seo. Potrebbe essere stato il titolo seo a convincere Google che è un articolo impostante. Per questo motivo è altrettanto importante avere un content curator in azienda.

yoast-avvisi

Esperimento Seo

Ciao sono Fabrizio Risi, Seo Specialist

Consulente seo per aziende e liberi professionisti

Summary
Esperimento seo
Article Name
Esperimento seo
Description
Esperimento Seo n° 1 - 2016 - La Keyword Stuffing nel 2016. Come i motori individuano, penalizzano o premiano la keyword stuffing.
Author
Publisher Name
Officina Seo
Publisher Logo