Scegliere un buon hosting per ospitare il tuo sito realizzato con il cms WordPress può sicuramente migliorarne la velocità e facilitare il posizionamento SEO delle tue pagine.
Per i siti web dei miei clienti suggerisco sempre Vhosting. Un buon compromesso tra prezzo e affidabilità.
Esistono però molti altri aspetti da considerare, come l’utilizzo delle parole chiave nelle pagine dei prodotti e nei post del blog, le dimensioni dei file delle immagini e l’inserimento corretto degli Alt Tag nelle immagini e la leggibilità dei contenuti.
Fortunatamente esistono diversi plugin per WordPress che rendono questo compito estremamente semplice.
Inoltre, è possibile trovare alcuni strumenti SEO di terze parti che offrono statistiche, posizionamenti delle parole chiave e informazioni sui backlink.
La SEO può essere fonte di confusione, persino per gli esperti del settore. Creare post e pagine con un alto potenziale di posizionamento, correggere i link non funzionanti, riorganizzare la struttura del sito o condurre un audit SEO completo non sono compiti semplici per la maggior parte dei proprietari di siti web. Per questo molte aziende si rivolgono ai consulenti seo.
Se siete comunque decisi a voler fare da soli, una volta che avrete a disposizione gli strumenti giusti e le conoscenze necessarie per implementarli, sarete sulla strada giusta per ottenere successi sui motori di ricerca.