Fai crescere la tua attività di chirurgo plastico con un ROI imbattibile

Nell’ambiente di mercato sempre più competitivo di oggi, il marketing dei chirurghi plastici è diventato la necessità del momento. Uno studio di chirurgia deve raggiungere nuovi pazienti e creare consapevolezza sulle sue procedure, strutture e servizi unici. Il modo più efficiente ed economico per raggiungere questo obiettivo è attraverso una campagna di web marketing e un sito internet di facile utilizzo.

Officina Seo è una delle migliori realtà di marketing per la chirurgia. Ci siamo ritagliati una nicchia nella fornitura di servizi di marketing online e sviluppo di siti Web. Abbiamo aiutato molti studi plastica a raggiungere i loro obiettivi di business attraverso efficaci soluzioni di marketing online.

Immagine di donna con segni per intervento di chirurgia estetica

Attira più pazienti con strategie di marketing efficaci per il chirurgo plastico

Non tutti i pazienti verranno introdotti nel tuo studio sui social media o tramite passaparola. Una campagna di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) ben pianificata è fondamentale per raggiungere i potenziali pazienti al momento giusto.

Elaboreremo una strategia ponderata, ottimizzando le parole chiave di ricerca a pagamento e organiche, per aiutarti ad attirare più pazienti. Lascia che ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso un piano marketing di chirurgia plastica best-in-breed, composto da un vivace mix di tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca e campagne di Link-building e Pay Per Click. Con un CTR senza precedenti, porterai la tua attività al livello successivo.

iniezione filler labbra dal chirurgo plastico

Supera i tuoi concorrenti e migliora la reputazione online

Una solida reputazione online è una delle strategie di marketing più efficaci per attirare più pazienti.

Con oltre 1 milione di pratiche di chirurgia plastica in Italia nel 2019, le pratiche di chirurgia estetica sono un’area in rapida crescita (+ 7,8% rispetto all’anno precedente).

La pandemia ha causato un brusco calo delle richieste che, nel 2020, sono calate del 30% rispetto all’anno precedente.

Considerando il 2021 invece, le prenotazioni d’interventi estetici sono ripresi alla grande, registrando un + 130% rispetto al 2020, come era normale aspettarsi post-pandemia ma anche un +67% rispetto al 2019.

Quali sono stati i trattamenti estetici più richiesti

Periodo analizzato maggio 2020 – maggio 2021

  • liposuzione delle gambe (+31%)
  • mastoplastica riduttiva (+29%)
  • liposuzione della pancia (+26%)
  • mastoplastica additiva (+23%)
  • addominoplastica (+16%)

Trattamenti estetici del viso più richiesto

Periodo analizzato maggio 2020 – maggio 2021

  • oculoplastica (+33%)
  • blefaroplastica con plexer (+32%)
  • lifting viso (+9%)
  • rinoplastica (+2%)
  • otoplastica (+1%)

Gli studi di chirurgia estetica sono alla ricerca di tattiche di marketing digitale innovative ed efficaci per migliorare la loro presenza online.

Ci sono diverse strategie che puoi implementare per migliorare la tua reputazione online.

Daremo priorità alle attività di gestione della reputazione per il tuo studio, in modo che tu possa superare la concorrenza e concentrarti sul raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

Implementeremo le migliori idee di marketing per la chirurgia plastica per rafforzare la tua reputazione online e superare i tuoi concorrenti.

Metti in evidenza i tuoi servizi di chirurgia plastica attraverso un sito Web professionale

In questo mondo tecnologico in continua evoluzione, le tendenze del web possono cambiare ogni giorno. Officina Seo rimane costantemente aggiornata sulle tendenze innovative del web.

Ci concentriamo principalmente sul miglioramento dell’esperienza utente e delle conversioni. I nostri progetti sono focalizzati sul cliente e facili da navigare. Un ottimo sito Web è una delle strategie di marketing più efficace, soprattutto per la chirurgia estetica, che ha bisogno di mantenere il coinvolgimento dei pazienti.

Un sito web di nuova concezione, sviluppato come Web Application, consente di coniugare stile e velocità di navigazione. Puoi vedere un esempio di Web App da noi realizzato cliccando qui.

Sebbene si tratti di un sito ricco d’immagini, si può apprezzare la velocità di caricamento nonostante la buona qualità delle immagini stesse.

Il sito si basa su un CMS, in questo caso WordPress, che consente al cliente di inserire news e servizi in autonomia.

Siamo naturalmente incaricati della normale manutenzione del servizio ma, a parte questo, il cliente è in grado di inserire testi e immagini a suo piacimento, avendo programmato per lui una maschera dettagliata d’inserimento per ciascuna tipologia di contenuto da pubblicare.

consulenza-seo-studio-medico-professionista

Ci viene insegnato a non giudicare un libro dalla copertina.

Questo potrebbe essere un buon consiglio ma, in realtà, molti lo predicano ma non lo mettono in pratica.

La natura umana ha insito in sé una sorta di meccanismo evolutivo. Un meccanismo che si è sviluppato nel corso della storia dell’essere umano.

Immaginiamo di trovarci in una libreria che contenga migliaia di libri, tutti disposti ordinatamente sugli scaffali.

Pensa a quanto tempo impiegheresti solo a scorrere tutti i titoli per cercare qualcosa che attragga il tuo interesse.  Figuriamoci se, per scegliere quale acquistare, dovessimo prima leggere tutte le prefazioni e riassunti di tutti i libri presenti in quella libreria. Impiegheremmo anni.

La nostra mente inizia immediatamente a fare una selezione in base alla copertina. Un semplice titolo e, magari il blurb (fascetta pubblicitaria) che ci attrae. Da qui inizia la nostra scelta se tenerlo presente o scartarlo.

Paragonando questa scelta a quella che un utente medio compie quando deve scegliere un sito web da visitare, è facile intuire quanto l’aspetto estetico sia il principale, seguito a ruota da quello tecnologico che consente una navigazione rapida e ben studiata.

Stesso concetto è applicabile ai contenuti. Esistono decine, centinaia di siti web che trattano di argomenti estetici. Non possiamo aspettarci che un utente clicchi su ogni sito web della lista e leggano il contenuto di ogni sito, prima di farsi un’idea e decidere quale potrebbero apprezzare.

Naturalmente, fanno una scrematura utilizzando la prima cosa che vedono quando appaiono i risultati della ricerca: il titolo.

Quando l’utente viene attratto dal titolo, il compito successivo è mantenerlo all’interno del sito web, fare in modo che sia interessato agli argomenti trattati o, in questo caso, alla descrizione dei trattamenti estetici a cui desidera sottoporsi.

Puoi iniziare il percorso verso il successo con un’Analisi seo GRATUITA, in cui ti aiuteremo a comprendere meglio dove ti trovi nel tuo mercato di riferimento rispetto ai tuoi concorrenti.

Come possiamo aiutarti

La Medical SEO per il chirurgo plastico non è facile. Con così tanti “esperti” di marketing per la chirurgia che affermano risultati così brillanti, è quasi impossibile giudicare cosa fare e di chi fidarsi.

Ci sono milioni di articoli online, strumenti e pubblicità sul web marketing che ti compaiono davanti ogni giorno, che hai solo l’imbarazzo della scelta.

Che ti piaccia o no, i tuoi potenziali pazienti stanno cercando sul web i chirurghi plastici più abili e competenti, e i tuoi concorrenti non stanno certo a guardare.

Devi iniziare a dominare il panorama del marketing degli studi di chirurgia plastica online se vuoi far crescere il tuo studio, attirare più pazienti e migliorare l’immagine del tuo marchio. Siamo qui per aiutarti.

Il nostro biglietto da visita?

I risultati raggiunti con studi medici di discipline affini o, comunque, ad alto tasso di concorrenza.

Ti forniremo diverse strategie di marketing per la chirurgia plastica ti aiuteranno a far conoscere meglio il tuo marchio.

Marketing dei contenuti di chirurgia plastica

I contenuti rimangono online per sempre e aiutano a costruire la tua reputazione online. I tuoi contenuti sono il tuo miglior strumento di marketing. Creeremo un solido piano di marketing dei contenuti di chirurgia plastica che interagirà premurosamente con i tuoi pazienti.

SEO per Chirurgia plastica (Search Engine Optimization)

I chirurghi plastici che sono invisibili ai motori di ricerca sono invisibili anche ai potenziali pazienti. In qualità di consulenti di marketing per chirurgo plastico, cercheremo le parole chiave più ricercate e pertinenti per il tuo studio e implementeremo le tecniche SEO più efficaci per aumentare il flusso di traffico verso il tuo sito web.

Progettazione e sviluppo di siti Web di chirurgia plastica

Se hai un sito Web progettato su misura, ma i potenziali pazienti non riescono a trovarlo nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), allora qual è il punto? Il modo migliore per attirare più visitatori sul tuo sito web è ottimizzare le tattiche SEO on-site e off-site.

Siamo esperti SEO nel settore sanitario e padroneggiamo l’arte dell’ottimizzazione del sito Web. In questo modo possiamo implementare efficaci strategie di web marketing per far apparire il tuo sito Web nelle SERP per le parole chiave pertinenti.

Sfrutteremo le ricerche di mercato locali e i punti di forza del tuo studio, o clinica, per costruire un piano di marketing di chirurgia plastica infallibile per far avanzare il tuo marchio.

Ci viene insegnato a non giudicare un libro dalla copertina.

Questo potrebbe essere un buon consiglio ma, in realtà, molti lo predicano ma non lo mettono in pratica.

La natura umana ha insito in sé una sorta di meccanismo evolutivo. Un meccanismo che si è sviluppato nel corso della storia dell’essere umano.

Immaginiamo di trovarci in una libreria che contenga migliaia di libri, tutti disposti ordinatamente sugli scaffali.

Pensa a quanto tempo impiegheresti solo a scorrere tutti i titoli per cercare qualcosa che attragga il tuo interesse.  Figuriamoci se, per scegliere quale acquistare, dovessimo prima leggere tutte le prefazioni e riassunti di tutti i libri presenti in quella libreria. Impiegheremmo anni.

La nostra mente inizia immediatamente a fare una selezione in base alla copertina. Un semplice titolo e, magari il blurb (fascetta pubblicitaria) che ci attrae. Da qui inizia la nostra scelta se tenerlo presente o scartarlo.

Paragonando questa scelta a quella che un utente medio compie quando deve scegliere un sito web da visitare, è facile intuire quanto l’aspetto estetico sia il principale, seguito a ruota da quello tecnologico che consente una navigazione rapida e ben studiata.

Stesso concetto è applicabile ai contenuti. Esistono decine, centinaia di siti web che trattano di argomenti estetici. Non possiamo aspettarci che un utente clicchi su ogni sito web della lista e leggano il contenuto di ogni sito, prima di farsi un’idea e decidere quale potrebbero apprezzare.

Naturalmente, fanno una scrematura utilizzando la prima cosa che vedono quando appaiono i risultati della ricerca: il titolo.

Quando l’utente viene attratto dal titolo, il compito successivo è mantenerlo all’interno del sito web, fare in modo che sia interessato agli argomenti trattati o, in questo caso, alla descrizione dei trattamenti estetici a cui desidera sottoporsi.

Puoi iniziare il percorso verso il successo con un’Analisi seo GRATUITA, in cui ti aiuteremo a comprendere meglio dove ti trovi nel tuo mercato di riferimento rispetto ai tuoi concorrenti.

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