Seo Napoli | Seo Roma

Seo Napoli | Seo Roma

Seo Napoli: il panorama delle richieste di consulenza si evolve.

Seo NapoliIl panorama del consulente Seo sta cambiando, e continuamente direi. In questi mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivo e collaborazione grazie alla la keyword Seo Roma, che qualcuno snobba, ritenendola solo un gioco per dimostrare di essere migliori, tanto che ho deciso di raccogliere la sfida implicita, scritta in un articolo di un collega, il quale è posizionato da mesi sulla keyword Seo Napoli.

Il ragionamento che mi porta a continuare questo lavoro sui testi e contenuti del mio sito web è molto semplice.
Mi metto nei panni di un’azienda di Napoli. Se avessi bisogno di una figura come la mia, sulla città di Napoli, probabilmente la prima ricerca la farei proprio in questa direzione, digitando su Google la parola chiave specifica Seo Napoli, oppure approfondendo ulteriormente aggiungendo la parola Consulente davanti alla mia ricerca.

Posizionamento siti web NapoliIl criterio di questa ricerca è semplice, azzarderei banale: se un consulente si presentasse a me dicendo che è in grado di fare bene un lavoro per mio conto, in questo caso fare SEO e posizionamento, sarei curioso di vedere se questa sua affermazione fosse vera o meno. La prova del lavoro di un SEO sono i risultati ottenuti più che il modo di declamarli.
Questa mi affermazione ha spesso convinto le aziende che chiedevano un preventivo per i miei servizi, soprattutto quando le mie richieste venivano confrontate con le altre offerte presenti sulla loro scrivania.

In fondo quando un’azienda vuole cercare un responsabile, un manager, verifica che quello che è scritto sul suo curriculum sia veritiero ma, soprattutto, verifica i risultati raggiunti in precedenza, teorizzando di poterli replicare nella propria.

Questo concetto non è sempre vero, ma si avvicina molto alla realtà di molte aziende e professionisti, che devono scegliere se iniziare o meno un rapporto di lavoro, una collaborazione.

Seo Napoli scarpe rotteQualche volta il professionista è costretto a trascurare questo aspetto della propria immagine, ed accade anche a me a volte, semplicemente perché il lavoro, quando ci coinvolge occupando molte ore della nostra giornata, non lascia molto spazio alla cura della propria immagine e presenza sul web.

A volte sbagliamo anche noi, comportandoci come il calzolaio del famoso detto, ed andiamo in giro con le scarpe rotte. Quando possibile, cerchiamo di ripararle, ne gioveranno i nostri piedi, ed i nostri clienti.

Leave a Comment

Comment (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Name (required)
Email (required)