In qualità di imprenditore, sai quanto sia importante il passaparola per la tua attività.
Ti sei mai fermato a considerare oggi, Internet e il passaparola vanno di pari passo?
Il 95% dei consumatori ha cercato un’attività locale online. Per la maggior parte degli utenti, il web è il primo posto in cui cercare i servizi di cui si ha bisogno. Gli utenti usano internet per chiedere informazioni e parlare ad altre persone, come amici e parenti, dei fornitori di servizi utili a tutti.
La SEO è il processo con cui i motori di ricerca, come Google, posizionano il tuo sito più in alto in modo da essere più visibile e ottenere più traffico online. È la versione virtuale di localizzare la tua attività sulla cartina. L’utilizzo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per creare una potente presenza online aiuterà la tua azienda ad attirare più e migliori lead aiutando le persone a trovare e condividere la tua attività online.
Durante il periodo di consulenza, la SEO agency utilizzerà molte tecniche per aiutare la tua azienda ad essere quotata più in alto su Google rispetto ai tuoi concorrenti. Se hai tempo, puoi implementare alcune di queste tecniche anche da solo. Ecco alcuni semplici modi per iniziare.
1. Realizza un sito web (e rendilo mobile friendly!)
Il solo fatto di avere un sito web ti pone un passo avanti rispetto a molti dei tuoi concorrenti, ma devi anche essere sicuro di avere un sito che le persone possano visitare. Ora sono più le persone che eseguono ricerche locali sui loro telefoni e tablet che sui computer desktop, e Google premia i siti ottimizzati per i dispositivi mobili con un posizionamento più elevato nei risultati ricerca, quando queste ricerche avvengono da dispositivi mobili.
Sia che tu stia creando un nuovo sito o aggiornando quello attuale, assicurati che il tuo sviluppatore web abbia familiarità con il responsive design. E ricorda, l’ottimizzazione per i dispositivi mobili è solo uno di una cassetta degli attrezzi piena di tecniche che un consulente SEO può utilizzare per migliorare le prestazioni di generazione di Lead del tuo sito.
2. Aggiungi un blog
Google ama i nuovi contenuti e uno dei modi più semplici per creare la tua visibilità online è pubblicare blog ogni settimana o mese.
Il blogging è anche un ottimo modo per dimostrare la tua esperienza, mostrare i tuoi progetti, stabilire credibilità ed entusiasmare i potenziali clienti a lavorare con te.
Ecco alcune idee per i contenuti del blog per iniziare:
- Case Study dei tuoi migliori progetti/lavori o consulenze
- Riflettori sui dipendenti
La tua azienda è fatta di persone. Falle conoscere a chi vuole avvicinarsi a te. - News aziendali, come la vincita di un premio, un appalto o la partecipazione a una fiera
- Suggerimenti pratici o stagionali per i tuoi clienti
Dipende dal settore in cui opera la tua azienda - Suggerimenti per la sicurezza
Sicurezza nell’utilizzo dei tuoi prodotti/servizi o del perché utilizzarli per migliorare la sicurezza altrui - Risposte alle domande comuni che le persone ti fanno (FAQ)
Un avvertimento: assicurati che la qualità dei contenuti che pubblichi sia sufficientemente alta da riflettere bene la tua attività. Se non ti piace scrivere o non hai tempo, una consulenza SEO può aiutarti a tenere il passo con le tue esigenze di blogging.
3. Ottieni backlink al tuo sito
Un backlink è un collegamento al tuo sito da un altro sito online. Ottenere backlink è una delle cose più importanti che puoi fare per costruire la tua presenza online.
Alcuni modi per farlo includono:
- Inserisci la tua azienda negli elenchi online ma non ovunque. Valuta attentamente, magari inserendoti dove è presenta la concorrenza.
- Crea una presenza sui siti di profili di attività commerciali locali (Le attività complementari alla tua non faranno difficoltà a instaurare una collaborazione.)
- Contribuisci a post e articoli su blog e siti Web popolari pertinenti o, comunque, inerenti attività complementari (Es: se fai disinfestazioni di tarli dei mobili, pubblicare consigli su un sito di un mobilificio potrebbe essere molto interessante)
Come il marketing del passaparola, la SEO avviene nel tempo. Ma quando lo fai in modo coerente e corretto, ti porterà un flusso costante di nuovi clienti che non vedono l’ora di fare affari con te!
Guide su come realizzare siti web per la tua attività
Contatti
Tutti i campi sono obbligatori