Seo Medicale per studi medici e professionisti sanitari

Uno studio medico o un professionista che non sta dando la priorità all’implementazione della SEO nella sua strategia di web marketing medico, sta perdendo la possibilità di essere trovato da potenziali pazienti.

Oggi, le persone utilizzano i motori di ricerca, come principale fonte di informazioni, durante la ricerca di fornitori di servizi medici, generici o specialistici che siano. Poche parole chiave ti distanziano dai tuoi pazienti.

Le pagine del tuo sito descrivono la tua struttura sanitaria. La SEO fa in modo che siano molte più le persone che arrivino a leggerle.

Un sito web consolidato, un coinvolgimento online coerente, possono portare a una maggiore visibilità online. Può aumentare i potenziali clienti dello studio.

Fortunatamente, per chi come noi si occupa di questo, la SEO per i medici non è così complicata come potrebbe sembrare. Continua a leggere per scoprire perché la SEO dovrebbe essere la principale priorità del marketing digitale per i professionisti del settore medico.

Che cos’è la SEO?

Probabilmente, se stai cercando informazioni sulla SEO per studi medici, sai già di cosa si tratta ma te lo spieghiamo in ogni caso.

SEO sta per “ottimizzazione per i motori di ricerca” e SEO applicata ai siti web di studi medici consente ai pazienti di trovare il tuo sito web quando eseguono una ricerca online.

Scrivere contenuti che corrispondano alle ricerche dei tuoi potenziali pazienti, e risponda alle loro domande, aumenta le possibilità che qualcuno visiti il ​​tuo sito web perché si posizionerà su Google per le parole chiave di tuo interesse..

Allo stesso modo, stabilire collegamenti ad altri siti Web o blog (link-building), migliora la probabilità che le persone arrivino al tuo sito Web.

Come la SEO può aiutare uno studio medico?

La SEO può aiutare uno studio medico o un ambulatorio ad accrescere la propria reputazione online. Questo accade costruendo la reputazione del sito dello studio medico nei confronti dei motori di ricerca. Maggiore sarà la considerazione da parte dei motori di ricerca, migliori saranno i posizionamenti organici del vostro sito web.

Migliore sarà il posizionamento organico nelle pagine dei risultati di ricerca,  maggiori saranno le probabilità di essere visitati da potenziali pazienti.

Come si aumenta la credibilità di un sito web da parte dei motori?

Quando un sito web riceve molti link da altri siti, soprattutto se da pagine che trattano gli stessi argomenti, o attigui, aumenta la considerazione che i motori hanno del sito web che li riceve (in questo caso il tuo).

In poche parole, la SEO ti consente di presentarti quando potenziali pazienti cercano i tuoi servizi. Qualunque sia la dimensione del tuo studio o la tua specializzazione, la SEO è uno dei modi più efficaci per attrarre un elevato numero di potenziali pazienti. Attraverso la Link-Building aumenti la consapevolezza della presenza sul territorio del tuo studio medico (branding).

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Potenzia il tuo sito web attraverso la SEO

Quando potenziali pazienti cercano servizi come quelli che tu offri, e sono localizzati nella tua zona, sicuramente vorresti apparire nella parte superiore dei risultati del motore di ricerca.

Il tuo studio, o meglio, il sito web del tuo studio non si posiziona in prima pagina della SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca)?

La maggior parte dei potenziali pazienti, in questo caso, non arriverà a visitare il tuo sito. In effetti, la stragrande maggioranza degli utenti, quando effettua una ricerca, non andrà nemmeno oltre i primi quattro/cinque risultati.

Posizionamento motori di ricerca studio medico

L’utilizzo di strategie SEO può aiutarti a ottenere risultati nel posizionamento, offrendoti maggiori possibilità di acquisire nuovi pazienti. Inoltre, essere in cima ai risultati di ricerca ti dà più credibilità in quanto i potenziali pazienti ti vedranno come uno studio a cui dare fiducia.

Questo è ciò che può fare il posizionamento seo medico per il tuo studio o ambulatorio. Aumentare la tua visibilità sul web attraverso il marketing sanitario.

Tuttavia, prima di dedicare del tempo a lavorare sulla SEO, devi assicurarti che il tuo sito web sia aggiornato: che sia visibile e navigabile da qualsiasi device utilizzi l’utente. L’ultima cosa che vuoi è sforzarti di posizionarti più in alto su un motore di ricerca solo per vedere i potenziali pazienti allontanarsi a causa di una scarsa esperienza fornita dal sito web.

Costruisciti una reputazione online – seo clinica

I potenziali pazienti esamineranno quasi sempre le tue recensioni online prima di prenotare un appuntamento con te. Ecco perché è importante avere quante più recensioni positive possibili. Sebbene il modo migliore per ottenere una buona reputazione sia fornire un ottimo servizio e assistenza, ci sono altri modi per rendere il più semplice possibile lasciare recensioni positive.

In questi casi, è importante gestire in modo efficace le valutazioni online rispondendo alle recensioni negative in modo premuroso, educato e professionale il più rapidamente possibile.

È più probabile che i potenziali pazienti considerino il tuo studio se vedono che hai risposto a un’esperienza negativa invece di ignorarla. Incoraggia i pazienti attuali a lasciare recensioni inviando e-mail di follow-up automatizzate con collegamenti a siti di recensioni o dispensando omaggi e gadget per i pazienti che scrivono una recensione.

Non solo SEO

La reputazione online della tua struttura sanitaria o del tuo studio medico, si basa su molteplici segnali. Una presenza costante nel mondo Google è essenziale.

Google My Business

Una scheda online della tua attività che è presente sulle mappe di Google. Mappe che si possono utilizzare in diversi modi, sia per vedere la strada da percorrere sia per vedere dal vivo (Google Street View) il luogo di nostro interesse.

Attraverso una scheda attività, Google mostra le realtà che sono presenti sul territorio, mostra le loro foto, video, indirizzo, recapiti e orari. Essere solamente presenti non basta, perché su queste schede i pazienti posso lasciare una recensione, un giudizio. Grazie a questo giudizio la nostra reputazione sul web può crescere o diminuire.

Una scheda Google My Business è divenuta obbligatoria per una struttura sanitaria o studio medico che si rispetti. Deve affermare che esiste.

Ottieni il massimo per il tuo studio dal tuo investimento

Inizialmente, la SEO può sembrare un grande investimento per aumentare la tua presenza online. Tuttavia, l’utilizzo della SEO può ridurre i costi complessivi di marketing, poiché spesso è più conveniente rispetto ad altre forme di pubblicità e produce risultati a lungo termine. Il tuo ritorno sull’investimento per la SEO è in genere molto più alto di quello degli annunci a pagamento, ad esempio.

Uno dei motivi per cui la SEO per i medici ha così tanto successo è perché consente loro di raggiungere potenziali pazienti che sono già alla ricerca di servizi specifici che offrono.

Se stai cercando di aumentare la tua visibilità online, considera la possibilità di assumere un consulente seo specializzato in studi medici.

Chiedici un esempio concreto della Seo per studi medici in una call conoscitiva.

In questo modo, potrai valutare cosa possiamo fare e decidere se collaborare con un consulente che ha esperienza nell’ottimizzazione di siti Web per gli operatori sanitari. Un consulente seo esperto può darti suggerimenti su come commercializzare meglio il tuo servizio online. Ingaggiare un consulente seo certificato ti garantisce un punto in meno di cui preoccuparti nel fitto elenco di cose da fare nella tua agenda.

Seo studi medici

Servizi professionali SEO per studi medici e cliniche

Investendo i tuoi soldi e il tuo tempo per il marketing nella SEO, è probabile che otterrai più risultati a un costo inferiore rispetto ad altre tecniche di marketing tradizionali.

La SEO per i medici può aiutarti a rafforzare la tua presenza online, consentendo a più potenziali pazienti di trovarti. Questo alla fine ti aiuterà a creare fiducia e raggiungere più persone. Una sana pratica medica inizia con un sito web sano.

Se sei pronto per aggiungere strategie SEO al tuo piano di marketing medico, Officina Seo è qui per aiutarti.

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